MOFU

Questa è la versione polemica e popolana del glossario. Se vuoi la versione da professorone universitario, clicca la freccetta in alto a sinistra.

MOFU - Middle of the Funnel - è la parte del percorso del cliente in cui i tuoi potenziali clienti devono essere corteggiati con tutte le informazioni di cui hanno bisogno prima di impegnarsi ad acquistare da te.

Se hai lavorato bene nella fase precedente del percorso (TOFU, Top of the funnel) e hai il loro contatto diretto come e-mail, sms, Whatsapp e così via, diventa ancora più critico perché conosci un sacco di cose su di loro e hai la loro attenzione!
È quando devi dare il meglio di te e scatenare la creatività e impressionare senza annoiare.

“The contect is King”, Il contenuto è il re si dice nell’ambiente. Se ti stavi chiedendo come fai a competere con i media online che creano contenuti assurdi con milioni di visualizzazioni, se ti stavi chiedendo perché mai sprecare tempo creando video e articoli sui prodotti, senza tette al vento, gossip e torte in faccia che vedono solo tua cugina e la mamma che ti vogliono tanto bene, MOFU è la risposta. Qui è dove quei pochi che ne usufruiscono sono quelli che li vogliono e gli servono per decidere se $$$, scambiare energia come dicono gli hippy.

Messaggio di pace:
Nulla di più da dire al momento, se vuoi approfondimenti o vuoi dire la tua, scrivimi.